Il sole e l'innamorato

4 novembre 2004

Eros e Carolina, Luca e Barbara due coppie etero come tante. Il dramma si nasconde dietro l’angolo. Una palestra, una spogliatoio maschile, una doccia e l’eccitazione che non si riesce a tenere a freno, i corpi bagnati i muscoli tesi e le mezze parole che non arrivano ad essere pronunciate poi una folle corsa in auto una porta che sbatte e le lingue che si incrociano. Eros e Luca avvinghiati sul pavimento e un amore folle che cresce giorno dopo giorno.

I ricordi riaffiorano e la bisessualità di Eros, analizzata con finezza, diventa paravento di un’omosessualità vissuta con paura e disperazione. Le fidanzate scoprono tutto. Luca viene lasciato Eros no. La fidanzata è incinta, lo ama ed è disposta a perdonare. Cento pagine per il solito racconto di omosessuali che non si accettano? No.

Il sole e l’innamorato mescola ad una storia che potrebbe apparire comune l’arcano, il mistico il meraviglioso. Susy la medium, amica e cartomante di Eros, diviene strumento di analisi profonda e il mistero di spettri, più carnali che spirituali, che appaiono a turbare il sonno di Eros si mescola ad una realtà fatta di voglie, attese, sperma, sesso e un’immensa paura di lasciarsi andare. Ma alla fine cosa sono la realtà e il desiderio? Questo sembra chiederci, strizzando l’occhio con un sorriso sornione, l’autore.

La riproduzione di questo testo è vietata senza la previa approvazione dell'autore.

Potrebbe interessarti anche…

titoloanno
Neve nel cuore, La2005
autoretitologenereanno
AA.VV.Men on Men 2racconti2003
Marjorie KelloggDimmi che mi ami Junie Moonromanzo1969
Adam Mars-JonesVita e opinioni di John Cromerromanzo2009
Flavio MazziniQuanti padri di famigliamiscellanea2005
Edgar PangbornDavy, e oltreracconti1986
Zannelli AndreaPuzzle della ATIV, Ilromanzo2004

Le recensioni più lette di questi giorni

  1. 2

    Clara Sheller (serie tv , 2005)

    di

  2. 3

    Day (libro , 2024)

    di

  3. 4

  4. 5

  5. 8

    In memoriam (libro , 2023)

    di

  6. 9

    Amico mio (libro , 2023)

    di

  7. 10

    Relax (videoclip , 1983)

    di