Candido in Italia. Il movimento gay sfottuto da destra

1 marzo 2005

Nel tentativo di dimostrare che, per colpa della comunistaglia imperante, viviamo nel peggiore dei mondi possibili, Mosca (1908-1983) riesuma il Candido di Voltaire e impone al povero Pangloss redivivo un "viaggio avventuroso e terribile fra banditi, ministri, finanzieri, femministe, gorilla, industriali, studenti, omosessuali, psicanalisti, popolo, scrittori, pittori, attori, giornalisti, registi e altri intellettuali in cerca di padrone" (così recita lo strillo in copertina).

Alle pp. 35-41 il povero Pangloss fa perciò un incontro traumatico: tre grotteschi energumeni, militanti omosessuali, lo sodomizzano brutalmente per punirlo di aver osato scrivere, undici anni prima, un libro contro l'omosessualità in cui saggiamente sosteneva che "essendo l'omosessualità, più ancora che una deviazione patologica, un vizio contro natura, la sua pratica va punita dalle leggi e condannata dalla morale" (p. 36).

Una volta arrestati, i tre militanti gay si dichiarano "prigionieri politici" (come facevano in quegli anni i terroristi delle Brigate Rosse & c.).

Da questo libro emerge che insomma, sono i poveri eterosessuali che osano dissentire, coloro che subiscono ogni giorno il peso intollerabile della violenza e dell'intolleranza dei razzisti e prepotenti omosessuali! Il movimento gay, infatti, è formato da "intellettuali decisi non sono a sentirsi "diversi", ma a spingere alla pratica dell'omosessualità la maggioranza dei cittadini in modo che a sentirsi "diversi" e a rimaner vittime di un grave complesso d'inferiorità fossero i normali" (p. 37).

Insomma, la solita lagna fascista per cui "ormai qui sono i normali a doversi sentire diversi!".

Una volta di più la destra, per giustificare le sue violenze contro il mondo gay, lo presenta come un mondo che aggredisce i normali, che poverini sono solo costretti a "difendersene". Quindi se gli etero picchiano i froci, si tratta solo di "difesa preventiva"...

La riproduzione di questo testo è vietata senza la previa approvazione dell'autore.

Potrebbe interessarti anche…

autoretitologenereanno
Valerio Bindi, M.P. CinqueAcqua Stortanoir2010
Shinobu Gotoh, Kazumi OhyaJune prideshōnen'ai2005
Kazuma KodakaKizuna 2shōnen'ai2001
Kazuma KodakaKizuna 8shōnen'ai2004
Minami OzakiZetsuai 1989 (vol. 5)shōnen'ai2002
Gengoroh TagameVirtusmanga2011
Tom of Finland (pseud. di Touko Laaksonen)Comic collection, Theerotico2005
Carlos Trillo, Horacio AltunaSlot-machineerotico1986
Ayano YamaneYou're my love prize in viewfindershōnen'ai2005
Akimi YoshidaBanana fish 02manga2002
Tutti i risultati (13 fumetti) »
autoretitologenereanno
AA.VV., Ernesto Mezzabotta, Raimondo BiffiFantazaria n. 1miscellanea1966
AA.VV., George Rousseau, Harriette Andreadis, Winfried Schleiner, Allison Kavey, H. Darrel Rutkin, P. G. Maxwell-Stuart, Kevin Siena, Cristian Berco, Faith Wallis, Derek Neal, Kenneth BorrisThe sciences of homosexuality in early modern Europemiscellanea2008
Dario BellezzaInnocenza, L'romanzo1970
B.R. BurgBoys at seasaggio2007
William BurroughsCittà della notte rossa, Leromanzo2006
Luigi Romolo CarrinoAcqua Stortaromanzo2008
Cesarina CasanovaCrimini nascostisaggio2007
Kenneth DoverOmosessualità nella Grecia antica, L'saggio1985
K. Sello DuikerTredici centesimiromanzo2005
Philip José FarmerFesta di morteromanzo1972
Tutti i risultati (33 libri) »