Piera Zani

Laureata in lettere classiche presso l'Università degli Studi di Milano, vive e insegna a Brescia, dove è stata tra le fondatrici dell'associazione lesbica Pianeta Viola.
Nel 1998 e nel 1999 ha collaborato con Azione Gay e Lesbica di Firenze al progetto "Daphne", "Chi sono quella ragazza, quel ragazzo", promosso dall'Unione Europea per combattere la violenza nei confronti dei giovani gay e lesbiche, curando la formazione degli insegnanti.

Dal 1998 è fra le owners della Lista Lesbica Italiana, dedicandosi in particolar modo alle attività di formazione sia nei meeting di LLI sia nei diversi Corsi Owner che sono stati proposti.
Collabora al portale della Lista Lesbica www.listalesbica.it e si dedica in particolare alla politica lesbica e alla recensione di pubblicazioni inerenti al genere in ambito letterario.
Socia Fondatrice dell'Associazione Lista Lesbica Italiana, ha collaborato con l'Associazione scout laica CNGEI partecipando e contribuendo a progettare interventi educativi e di formazione contro l'omofobia diretti a Lupetti, Esploratori ed Esploratrici, Rover e Capi Unità.