I Choose You

19 giugno 2015

I Choose You, secondo estratto da The Blessed Unrest (2013), terzo album della cantautrice e pianista Sara Bareilles, segue il successo – anche a seguito delle polemiche sul presunto plagio da parte della ben più nota Roar di Katy Perry – di Brave, ispirato dalla difficoltà di un amico dell’interprete nel fare coming out.

I Choose You, lieve brano pop d’amore e una delle tracce più deboli all’interno dell’album, è accompagnato da un videoclip in cui la Bareilles aiuta due coppie nella proposta di matrimonio, una eterosessuale e l’altra lesbica, Aly e Andrea di Denver: assistiamo ai preparativi per la proposta fino alla comparsa della cantante, nell’emozione generale, durante il momento decisivo. Un’idea, quella dello spuntare a sorpresa durante i matrimoni, ripresa poi dai Maroon 5 in Sugar, anche se nel loro caso sembra si tratti di cerimonie costruite a tavolino.

Un videoclip leggero e uno strumento di riflessione su una tematica importante come quella delle unioni omosessuali sostenuta dalle dolci parole di questa brava artista.

La riproduzione di questo testo è vietata senza la previa approvazione dell'autore.

Potrebbe interessarti anche…

autoretitologenereanno
Bill CleggMai avuto una famigliaromanzo2016
Narciso de GabrielElisa y Marcelabiografia2008
Rictor NortonMother Clap's molly housesaggio1992
James PancrazioEnriqueta Faber:biografia2008
titoloanno
Grey's Anatomy2005

Le recensioni più lette di questi giorni

  1. 1

    Isabella (fumetto, 1966)

    di

  2. 3

    Sukia (fumetto, 1978)

    di

  3. 5

    Relax (videoclip, 1983)

    di

  4. 6

    Altri libertini (libro, 1980)

    di

  5. 7

  6. 8

  7. 10

    UnHung Hero (film, 2013)

    di