recensione diMarco Valchera
I Choose You
I Choose You, secondo estratto da The Blessed Unrest (2013), terzo album della cantautrice e pianista Sara Bareilles, segue il successo – anche a seguito delle polemiche sul presunto plagio da parte della ben più nota Roar di Katy Perry – di Brave, ispirato dalla difficoltà di un amico dell’interprete nel fare coming out.
I Choose You, lieve brano pop d’amore e una delle tracce più deboli all’interno dell’album, è accompagnato da un videoclip in cui la Bareilles aiuta due coppie nella proposta di matrimonio, una eterosessuale e l’altra lesbica, Aly e Andrea di Denver: assistiamo ai preparativi per la proposta fino alla comparsa della cantante, nell’emozione generale, durante il momento decisivo. Un’idea, quella dello spuntare a sorpresa durante i matrimoni, ripresa poi dai Maroon 5 in Sugar, anche se nel loro caso sembra si tratti di cerimonie costruite a tavolino.
Un videoclip leggero e uno strumento di riflessione su una tematica importante come quella delle unioni omosessuali sostenuta dalle dolci parole di questa brava artista.