recensione diGiovanni Dall'Orto
Love 2 baby (2011). Christian Tv ovvero: il trionfo del tamarro.
Questo video è la drammatica dimostrazione di come, nella società contemporanea, qualsiasi tamarro dei bassifondi possa mettersi in testa di aver successo senza avere il minimo talento per meritarselo.
Privo di altre doti che non siano un gran bel faccino (ma attaccato ad un corpicino pelle ed ossa), questo cantante ha pensato bene di far colpo su noi mettendo due ragazze a strusciarsi come cagne in calore per tutto il video, infilandosi di quando in quando nel mezzo delle due. Perché llui, cioè, è ccapace di farsi di brutto 2 fighe alla volta! Che poi sarebbe questo, no?, il messaggio, no?, di 'sta canzone...
No?
Il video ci presenta le due signorine non solo sulla pista da ballo, ma anche nell'intimità mentre il tamarrone fa loro girare i fimmìni pònno ccu ddu fìmmini.
Più che un ragazzo che ha due amori, a me pare un pappone che sta preparando il catalogo della merce che vende.
Se la musica è di livello standard e si lascia ascoltare gradevolmente senza particolare sofferenza, il testo è scombinato fino all'incomprensibilità, e quando diventa comprensibile la situazione peggiora:
Balla, baby, hai quel corpo che hai e adesso usalo,Questo video mi ha disturbato e infastidito, non lo nego. È grezzo, volgare e narcisistico.
adoperalo su di me questa notte.
Soprattutto, non si capisce per quale motivo due signorine che sembrano trovarsi tanto bene assieme dovrebbero ficcare in mezzo a loro due un cadaverino anoressico (sia pure con un gran bel faccino!) come questo cantante... a meno che non siano costrette per denaro, o per forza. Appunto.
Un video dimenticabilissimo.