Gaiezze

1 novembre 2006, AUT, n. 83, agosto-settembre 2006.

Un manualetto che sommerge l'incauto lettore digiuno di mirabilia lesbogay con un diluvio di anedotti e frammenti affastellati alla rinfusa, come quando, dopo convulse battute in Rete, si venisse travolti da un inarrestabile fiume di link, informazioni e detriti.

Alle news specifiche della realtà angloamericana, si sommano tutta una serie di elenchi, graduatorie, rivelazioni 'gossippare', pillole di socio-antropologia, briciole di storia, lampi di psicologia: il tutto intrecciato a miniature e microbiografie che svelano a chi va di fretta curiosità e segreti delle star e delle icone queer che proliferano nella società e nel mondo dello spettacolo.

Da non perdere: la cronologia dei gay in tv dal 1953 ai giorni nostri, i gay/bisex vincitori di Oscar, le 'regine' rese Sir dalla Regina, la classifica delle coppie gay più longeve, il progetto della coperta dei nomi dedicata alle vittime dell'aids. Finale in pompa magna con la codificazione (finalmente esauriente) dei fazzoletti colorati da indossare per segnalare una vasta gamma di preferenze sessuali.

La riproduzione di questo testo è vietata senza la previa approvazione dell'autore.

Le recensioni più lette di questi giorni

  1. 3

    Accendimi di desiderio (libro, 2004)

    di Vari

  2. 4

    Sukia (fumetto, 1978)

    di

  3. 5

    Relax (videoclip, 1983)

    di

  4. 6

    Gay Porn (libro, 2002)

    di

  5. 7

    Altri libertini (libro, 1980)

    di

  6. 8

  7. 10

    Vogue (videoclip, 1990)

    di