recensione diGiovanni Dall'Orto
Banana fish 05
Quinto episodio della serie di manga giapponesi Banana fish.
La mafia cinese è riuscita a rapire Eiji e a catturare Ash, i suoi amici, e il chimico inventore di Banana Fish. Che, si è scoperto, era stata sperimentata dall'esercito in Vietnam (fra gli altri, anche sul fratello di Ash) perché permette di controllare la coscienza di chi l'assume, instillandogli ordini post-ipnotici.
I cinesi consegnano tutti a Papa Dino, assieme a Youssis (specificando che se gli piace può farne l'uso che crede). E in effetti quando giunge la notizia dell'arrivo a New York di Ash, Papa Dino era a letto assieme a Youssis, e ad Eiji nudo e legato, e stava proprio per...
I prigionieri vengono tutti portati a pranzo, un pranzo di lusso, nel quale Papa Dino ricorda ad Ash quante cose abbia fatto per lui e gli abbia insegnato quando era il suo toy-boy. Da merce più pregiata del suo bordello minorile, a giocattolo personale del boss e suo potenziale erede... Ma no, Ash gli si è rivoltato contro!
Dopodiché Dino porta tutti nella stanza delle esecuzioni capitali. Dove fa entrare una cavia a cui è stato iniettata Banana fish (che è riuscito a far sintetizzare di nuovo): si tratta di uno dei compagni di Ash.
Il test: sulla base del comando post-ipnotico deve uccidere e sbudellare Eiji.