Sexy

19 marzo 2007, "Clubbing", n. 2, febbraio 2007, p. 62.

Di disarmante bellezza, l'adolescente Darren, una delle promesse della squadra di nuoto del suo liceo, ha il potere di turbare femmine e maschi: in piscina i suoi volteggi in aria sembrano evocare l'anima che si abbandona all'Al di là nella tomba etrusca del Tuffatore.

Dopo aver accettato un passaggio a casa da parte del suo docente di letteratura in odore di omosessualità (tipo "In & Out"), Darren è spaventato alla sola idea che qualcuno lo sospetti di una relazione con l'uomo.

Nell'asfissiante atmosfera della provincia americana, un branco di studenti col cervello spappolato da una meschina ignoranza e da un'arrogante omofobia (si sono già scatenati nel pestaggio di una 'checca' nei cessi di un cinema), architetta ai danni del professore una rappresaglia per aver fatto escludere coi suoi bassi voti uno di loro dal team sportivo.

Preside e polizia ricevono ritagli porno e liste taroccate di vittime del prof "pedofilo": ne segue un' inchiesta che mira a sbattere "il mostro" in prima pagina. Presto quella che sarebbe subito dovuta apparire come una montatura degenera in persecuzione, fino al tragico epilogo, che spingerà alcuni ragazzi gay e lesbiche a venire allo scoperto e a costituire a scuola un gruppo di auto-aiuto e solidarietà.

La riproduzione di questo testo è vietata senza la previa approvazione dell'autore.

Altre recensioni per Sexy

titoloautorevotodata
Darren vs. AntonioGiulio Verdi
17/04/2014

Le recensioni più lette di questi giorni

  1. 1

    Relax (videoclip, 1983)

    di

  2. 4

    Sukia (fumetto, 1978)

    di

  3. 5

    Vogue (videoclip, 1990)

    di

  4. 6

    Smalltown boy (videoclip, 1984)

    di

  5. 8

  6. 10

    Isabella (fumetto, 1966)

    di