Condom assassino, Il

11 settembre 2004

Esilarante fumetto in b/n, purtroppo l'unico tradotto in italiano fra quelli, celeberrimi in Germania, di questo fumettista "gay and proud" (Konrad e Paul non essendo più rintracciabile in commercio).

La vicenda, che fa costantemente il verso ai film polizieschi americani, è satirica e grottesca, con tocchi di crudeltà un tantino splatter.

Un ispettore di polizia frocio è chiamato a risolvere il caso di un albergo ad ore in cui per una causa misteriosa gli uomini vengono mutilati del loro membro. Verrà fuori che si tratta di un inquietante preservativo vivente, dotato di denti, che si nutre di membri maschili...

Per indagare, l'ispettore va in albergo in compagnia di un prostituto, che finirà per innamorarsi di lui... be', non proprio di lui, semmai delle dimensioni del suo uccello.

L'autore si prende gioco di tutto e tutti (si veda l'esilarante tavola finale, con l'ispettore alla ricerca di rassicurazioni sulla sincerità dell'amore del ragazzo nel momento meno adatto: lui vuole essere amato per quel che è, non per le dimensioni del suo attrezzo... ma König, facendo sberleffi, non pare molto convinto del fatto che ce la farà...).

Divertente e ben costruito, con la giusta mistura fra grottesco, delirio, satira e parodia, è sconsigliato - per le scene di sesso e quelle splatter - a minorenni e a puritani, caldamente consigliato a tutti gli altri.

Un classico, da leggere e da regalare.

 

Da questo fumetto è stato addirittura tratto un film.

La riproduzione di questo testo è vietata senza la previa approvazione dell'autore.

Potrebbe interessarti anche…

autoretitologenereanno
Ralf KönigCome coniglicomico2007
Ralf KönigGenio per amorecomico2010
Ralf KönigKonrad & Paulcomico1994
Ralf KönigNuovi uomini, Icomico2009
Ralf KönigPalle di torocomico2005
Ralf KönigRoy & Alcomico2006
Ralf KönigSi stenda, pregocomico2011
Ralf KönigSposo baci la sposa, Locomico2006
Ralf KönigSuper Paradisecomico2004
Ralf KönigTutti lo voglionocomico2007
Tutti i risultati (11 fumetti) »
titoloautoredata
Intervista a Ralf KönigMassimo Basili28/05/2007