You & I (Forever)

13 dicembre 2014

Terzo estratto dall’album Tough Love, You & I (Forever) è un brano pop soul che riconferma Jessie Ware come una splendida stella della scena r’n’b-soul inglese, con una voce così calda e toccante da essere paragonata da gran parte della critica a Sade. Tough Love, così come il suo esordio Devotion, si muove su strade morbide e soulful, ma gli arrangiamenti si fanno più soffusi, rarefatti, lasciando il ruolo da protagonista all’incantevole timbro della Ware.

Questo discorso vale anche per la ballata d’amore You & I (Forever), il cui videoclip, diretto da Adam Powell, si apre con la frase: “‘You & I Forever’ is celebrating the person you love being by your side. This is what it means to others…”. Infatti vediamo la cantante insieme al marito Sam Burrows per un inno in bianco e nero all’amore: utilizzando il pretesto di una cabina automatica per fototessere, il regista mette in scena una serie di coppie di tutte le età, eterosessuali e omosessuali, che mostrano il proprio amore, tra sguardi e baci. C’è anche un piccolo cameo del collega Miguel, co-autore del brano.

Il plot è semplice, ma il risultato, grazie anche alla bellezza della canzone e all’eleganza dell’interprete, è romantico e piacevole.

La riproduzione di questo testo è vietata senza la previa approvazione dell'autore.

Le recensioni più lette di questi giorni

  1. 3

  2. 4

    Sukia (fumetto, 1978)

    di

  3. 5

    Relax (videoclip, 1983)

    di

  4. 6

    What/If (serie tv, 2019)

    di

  5. 7

  6. 8

    Girlfriend (videoclip, 2013)

    di

  7. 9

    Greta (film, 2019)

    di