Niama nakadé, di Azis (2011).

Ok, la presenza femminile, nel 2011, è ormai giudicata superflua, nei video di Azis.
Come lo è anche quella dei vestiti addosso ai suoi culturisti, visto che il cantante se ne tiene in scena uno completamente nudo (ma opportunamente "peccettato") dall'inizio alla fine del clip.

Purtroppo non ho trovato una traduzione del testo, quindi non saprò mai cosa dica Azis mentre esegue il ballo della gallinella in calore di fronte alla sedia su cui sta intronato il suo maschione ignudo. Anche se la scena finale, in cui il palestratone si alza e incede verso di lui, mostra che la danza del coccodè ha ottenuto il suo scopo. Altro che Viagra!

Certo, per ottenere il suo scopo (e chiamiamolo così), Azis deve darsi da fare parecchio,soprattutto cambiando continuamente mise. Particolarmente riuscita quella da reginella della festa con tiara di borchie s/m, una roba tale che se Lady Gaga non prende provvedimenti entro breve il costumista di Azis (o forse la costumista? Probabilmente entrambe le cose...) la straccia.

Ma a parte il conto della sarta (che quando si tratta di un cantante gay una casa discografica deve avere per forza di cose preventivato) il video è girato con pochi mezzi, sia pure magnificamente sfruttati. Una stanza, una sedia, tre culturisti... e il conto della sarta. Tutto qui.

La qualità delle immagini è professionale, e tanto basta, perché alla scarsità di spunti supplisce il divismo senza limiti del cantante: una sorta di Lord Gaga in salsa rustichella.
Guardare per credere.
La riproduzione di questo testo è vietata senza la previa approvazione dell'autore.

Potrebbe interessarti anche…

titoloanno
Beefcake1999
autoretitologenereanno
Carlo Porciani, Maio FaustinelliKolosso 1supereroi2004
titoloautoredata
La bellezza della forza.
Intervista a David Chapman sulla storia del culturismo
Stefano Bolognini17/01/2011
autoretitologenereanno
AA.VV.Building Bodiessaggio1997
AA.VV.Complete Reprint of Physique Pictorial: 1951-1990, Thefotografia1997
Chapman DavidSandow the Magnificentbiografia2006
Luca NorcenVietato ai minoriguida1999
Rupert SmithPhysiquebiografia1996
titoloartistaanno
Gary Super MachoSukia1996
MrazishAzis2011
PhysicalOlivia Newton-John1981