recensione diGiulio Maria Corbelli
Piaceri tra donne
È un intrigante libro erotico lesbico, questo che le edizioni Zoe propongono alle loro lettrici: scene di sesso tra donne raccontate con sapiente equilibrio, ma anche molta lussuria.
Ed è bello notare che le sei autrici di questi sette racconti sono abili nel coniugare letterariamente le gioie del sesso con altri piaceri.
In Le tue labbra rosse di ketchup Alice e Valeria sono contese tra l'incontro dei corpi e l'amore per il cibo; le tre amiche di Strip-poker uniscono alla consuetudine del gioco la conquista di una nuova preda; la protagonista di La moglie scopre con la ex del suo amante che l'amore saffico è più irresistibile e appagante.
Conquistano con la loro simpatia, infine, Cettina e Adelaide che, nel racconto Due in fuga, si liberano delle angustie dell'ambiente di provincia in cui vivono e scoprono la libertà di essere lesbiche in un avventuroso viaggio a Londra.